Strabismo accomodativo

Soffro da quando ho circa 2 anni e mezzo di ipermetropia a cui è associato uno strabismo accomodativo convergente.
Con l'uso delle lenti a contatto e degli occhiali lo strabismo non si nota, a dire il vero anche senza occhiali o lenti non è molto accentuato, ma osservando bene si nota la deviazione.Oltretutto l'occhio strabico ci vede bene ovviamente non come l'altro. In più bendando l'occhio buono la deviazione scompare. Le mie domande sono le seguenti:
C'è il caso che il mio strabismo passi con il tempo con l'uso degli occhiali?
La tecnica del bendaggio può aiutarmi a raddrizzare l'occhio anche se non sono più un bambino?
Può il bendagio accentuarmi lo strabismo???
Se la risposta alla seconda domanda è no cosa mi consiglia di fare? Perchè a me sinceramente un pò mi dà fastidio il mio strabismo anche se è poco evidente!!!
Grazie

[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Rispondo alle sue domande secondo l'ordine con cui le ha poste:
1) Alla sua età lo strabismo è stabilizzato. Gli occhiali, se ben corretti, possono renderlo impercettibile ma non possono farlo sparire definitivamente.
2) il bendaggio non aiuta a raddrizzare l'occhio
3) il bendaggio non dovrebbe peggiorare uno strabismo stabilizzato ma in rari casi ciò può avvenire
4) occhiali o lenti a contatto minimizzano lo strabismo accomodativo rendendolo assai poco visibile
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille!! Quindi da quello che ho capito con gli occhiali il mio strabismo porebbe migliorare, anche se non scomparirebbe del tutto! e comunque un operazione non me la consiglia!!