Nessuna traccia di mestruazioni dopo un mese di cerazette

Buonasera dottori,
sono una ragazza che prende la pillola, dopo mesi di pillola Yasmin la mia dottoressa mi consigliava molto spesso di passare alla "minipillola" Cerazette in quanto sono fumatrice...ho accettato di buon grado, e adesso dopo un mese ultimato di un pacco Cerazette di 28 pillole non c'è nessuna traccia di ciclo mestruale. Cercando informazioni su internet ho trovato molte persone o articoli che dicono che questa pillola può causare irregolarità del ciclo, a volte facendolo proprio sparire... Io ho assunto bene l'intero pacco senza dimenticanze... Mi chiedevo come dovrò comportarmi da adesso in poi? Il ciclo riapparirà o potrebbe continuare a non presentarsi? Posso stare tranquilla di questo, purchè prenda sempre la pillola senza dimenticarmene? Non ho idea su cosa fare e mi sembra alquanto bizzarro stare senza ciclo mestruale...
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

Cerazette può dare amenorrea, quindi non c'è niente di strano che lei non abbia il ciclo.

Non sarebbe più semplice smettere di fumare? Ne guadagnerebbe in salute.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica