Hiv e sarcoma di kaposi

Salve...grazie in anticipo per lo spazio concesso..avrei da sottoporre un chiarimento che leggendo altri consulti o informazioni su internet nn sono riuscito a risolvere.
Il sarcoma di kaposi si puo` presentare in seguito ad una infezione da hiv ma nei primi momenti (a pochi giorni da un contagio da hiv)prima di una sieroconversione o solo dopo un determinato tempo?
Il sarcoma di puo` trasmettere da persone in seguito a ropporti orali nn protetti?(fellatio)
Se venisse confuso con un normale brufolo o foruncolo (nella forma delle pella che assomiglia a una vescicola rossa nn dolorosa)e in seguito si fosse cercato di rimuoverlo in maniera ortodossa che cosa comporterebbe?
SPero di essere stato chiaro nei quesiti..e grazie in inticipo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le rispondo brevemente:

La Malattia di Kaposi, è una patologia che ha aumentato la sua percentuale di incidenza nella popolazione generale di concerto all'esplosione della pandemia da HIV.

Bisogna però dire che la M. di Kaposi è una situazione che affligge anche la popolazione generale non sieropositiva (forma mediterranea, in primis)

La M. di Kaposi NON è una malattia infettiva.

se la M. di Kaposi viene scambiata per qualcos'altro..beh..dipende da quanto passi fra il di latenza e di riconoscimento: il problema reale in altre parole è identificarla e curarla, se il riconoscimento viene effettuato nelle fasi iniziali, le manipolazioni dlele lesioni esterne non comportano statisticamente ed orientativamente, gravi rischi.

a disposizione per ulteriori ragguagli.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Le riassumo un po la mia questione...circa un mese fa mi si e` formata un vescicolo rosso scura nella zona linguinale senza dolore...d`apprima ho pensato fosse un foruncolo o qualcosa di simile pero nn dandogli peso..a distanza di quasi un mese nn scomparendo (mai pensato che fosse niente di piu`)ho provato a rimuoverlo come se si trattasse di un pelo incarnito che avesse fatto infezione..invece all`interno nn c`era niente..mi e` solo sanguinato.A distanza di qualche giorno mi si sono ingrossati i linfonodi attorno al suddetto punto con leggero dolore e fastidio..
Negli stessi giorni ho ricevuto la notizia che nello stesso periodo appena antecedente alla comparsa dell`escrescenza..sono stato esposto ad un possibile contagio da hiv a causa di una fellatio nn protetta ricevuta da una ragazza che credevo sana e che mi ha comunicato la sua forse ,in fase di accertamento ,positivita`.Da quando ho appreso la notizia guardando su internet ho fatto diversi collegamenti mentali che forse sono dovuti solo allo stato di preuccupazione..tra cui il suddetto problema che ho sopra esposto legato al sarcoma di kaposi.
Ovviamente sto prendendo contatto per andare a fare un test hiv.
Cordiali saluti e grazie per la risposta di prima cosi celere.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Forse, Gentile utente, ha fatto troppi giri in internet...

si tranquillizzi e si rechi dal suo medico curante che la rasserenerà su questo aspetto.