Quali esami per sesso orale scoperto???

Salve, vorrei sapere quali esami potrebbe essere utile effettuare prima di fare sesso orale scoperto ad una ragazza e riceverlo ?

Ovviamente parliamo di un rapporto con una persona che si conosce ma ovviamente non sotto il profilo "clinico" (ad es. dopo un pò dall'inizio di una relazione, quando arriva la voglia di raggiungere un'ulteriore intimità escludendo il preservativo) ... non con un totale sconosciuto, ma credo che prima di fare sesso orale scoperto potrebbe essere utile scovare eventuali rischi, almeno i principali...

Sapreste dirmi?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente una visita dermo venereologic perché la maggior parte delle infezioni sessualmente trasmissibili in tal senso sono muco-cutanee: il venereologo poi potrà eventualmente prescrivere ulteriori esami

Può leggere una news a mio avviso utile per questo dubbio su

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gent. Dott.ssa la ringrazio per la sua risposta e ne approfitto per un altro chiarimento.

La visita dermo venereologica va effettuata da entrambi oppure è un esame solo femminile? Il mio desiderio sarebbe quello di escludere il preservativo dal rapporto orale e ovviamente poter fare anche sesso orale alla mia partner senza paura...

Temo che escludere del tutto ogni rischio sia impossibile, ma se lei ritiene che la visita dermo venereologica possa escludere i rischi maggiori procederemo in questo modo.

Ho letto l'articolo che mi ha suggerito e in effetti è stato molto istruttivo.

Grazie