Elettroforesisieroproteica

buonasera dottore volevo avere delle spiegazioni inerenti le analisi di mio marito.
L'anno scorso in seguito a un problema della gola risultata positivo allo streptococco ci siamo rivolti da un otorinolaringoiatra la quale dopo averci dato la cura antibiotica a base di trazocina ci prescrisse di fare degli esami di sangue specifici tra cui l'elettroforesi sieroproteica . Da questo esame risulto una presenza di componente monoclonale n zona gamma .A quel punto abbiamo fatto l'immunofissazione da dove risulto' netta reazione monoclonale di tipo IGG-kappa referto positivo.
L'ematologo ci ha fatto ripetere di nuovo l'esame quest'anno ed e' risultato la stessa identica problematica.Rifatto tampone faringeo esito negativo.
i valori dell'elettroforesi sono:
marzo 2012
albumina 59,8% 3,95 g/dl
alfa1 3,9% 0,26 g/dl
alfa2 10,4% 0,69 g/dl
beta1 5,4% 0,36 g/dl
beta2 4,2% 0,28 g/dl
gamma 16,3% 1,08 g/dl

rapporto A/g:1,49
proteine totali 6,6
proteina c reattiva 1,0 mg/l

Valori elettroforesi giugno 2011
albumina 57,7% 4,10 g/dl
alfa1 3,6% 0,26 g/dl
alfa2 11,3% 0,80 g/dl
beta1 6,1% 0,43 g/dl
beta2 5,1% 0,36 g/dl
gamma 16,2% 1,15 g/dl

rapporto A/ G 1,36
proteine totali 7,1
proteina c reattiva 0,95

gli altri esami di sangue sono nella norma compresi quelli della tiroide.

Intanto ringrazio Anticipatamente ed attendo risposta,distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I risultati piu' recenti sono sovrapponibili a quelli di giugno 2011: le consiglio un ricontrollo a distanza della componente monoclonale e una periodica valutazione ematologica.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla