Battiti cardiaci forti irregolari e dolori al petto

sono Marco 24 anni. sempre piu spesso mi capita di avere dei battiti cardiaci forti saltuari ovvero 4-5 battiti regolari poi uno forte tantè che si vede il petto muoversi, con una sensazione improvvisa di freddo e di giramenti di testa, ma con 75-80 bpm. queso problema si alterna a tachicardie (180-200) e dolori al petto preceduti da formicolio o alla mano o al piede. voglio aggiungere che in famiglia ci sono stati casi di infarti e arresti cardiaci. vorrei sapere se è meglio che mi facessi un controllo come un sempplice elettrocardio gramma o se meglio fare controlli piu approfonditi. grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sicuramente è la prima indagine da eseguire. Utile anche un Holter delle 24 h al fine di escludere forme aritmiche che giustifichino i suoi sintomi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica