Le tecniche possibili

salve... ho quasi 26 anni ed ho il pectus excavatum( 2cm di profondità), sono determinato ad eseguire qualsiasi operazione per averlo normale, mi sono informato via internet di tutte le tecniche possibili per l'aggiustamento del mio petto ho bisogno di sapere i relativi costi (più o meno) delle varie operazioni....
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Come avrà gia letto su internet, la correzione del pectus può essere per via toracoscopica con il posizionamento della barra substernale o sternotomica con l'associazione di costotomie per determinare la mobilità dello sterno. Dipende dall'età del paziente.
Si rivolga ad un centro (pubblico p rivato, scelta sua) di chirurgia toracica o cardiochirurgia.
[#2]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
L'intervento può essere eseguito in ospedale pubblico senza costi.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-toracica/384-pectus-excavatum-tecniche-di-correzione.html

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino