Frenulo in caso di rottura?

Salve, dovrei fare la frenuloplastica.
Vorrei sapere se posso si dovesse rompere il frenulo con un rapporto sessuale, a cosa andrei incontro? subito dopo posso continuare a svolgere pratica sessuale o non mi sarà consentito dall'uscita di sangue e dal forte dolore? In caso.. cosa devo mettere o assumere? soprattutto per la fuoriuscita di sangue.
Eventualmente potrei passare l'EMLA sul frenulo prima dei rapporti per attenuare il dolore?
Uso il coito interrotto come metodo contraccettivo, lo so che è pericoloso e poco sicuro, ma converrebbe utilizzare il profilattico?
Infine in caso di utilizzo del profil. la EMLA pomata, ricschia di bucare il condom?

Grazie e scusate le tantissime domande.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
1) Come già consigliatole in precedente consulto se crea problemi va corretto chirurgicamente previa valutazione urologica.
2) La rottura del frenulo in genere non crea particolari problemi di sanguinamento ed è ovviamente consigliabile in tal caso interrompere il rapporto sessuale per ovvi motivi.
3) Sconsigliato l'uso di anestetici locali come quello da lei indicato.
4) L'utilizzo del profilattico non previene la possibile rottura del frenulo

Cordiali saluti
Gino Scalese