Disturbi di ansia

Devo intraprendere delle cure mediche (dentistiche) ma un'indecisione mai provata prima mi impedisce la scelta del medico, (ne ho consultati alcuni).
Dopo mesi non ho ancora deciso a chi affidarmi e così i miei problemi rimangono irrisolti.
L’ansia che mi procura questo problema non mi abbandona mai e mi impedisce di prendere qualsiasi decisione. (ho 62 anni)
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentoe utente, l'ansia del dentista nasce spesso da false credenze grazie alle quali si è convinti che si prova dolore e cose simili. Ne parli con un dentista di fiducia e si faccia rassicurare su questa prima di cominciare.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente è utile per auitarla conoscere l'oggetto della sua paura,faccio un esempio se ha paura del dolore fisico esiste la possibilità in alcuni studi di essere trattata con una blanda sedazione,ciò Le consentirebbe di affrontare la terapia odonoiatrica con più tranquillità.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta