Battito accelerato dopo sport

Salve, ho 18 anni, alto 168x99kg. Anche se sono in sovrappeso, faccio sport 2-3 volte a settimana da una vita praticamente. Apparte un episodio di quasi 4 anni fa di dolore articolare alle ossa del petto e battito accelerato (88-92) per mesi, risolti con una dieta che mi fece perdere 25kg e soprattutto recuperandomi dal punto di vista "mentale" (il mio medico attribuì questo disturbo quasi solo ed esclusivamente all'ansia!) grazie a Dio non ho mai avuto complicazioni. Detto questo torniamo al mio problema. Di solito durante la giornata ho un battito sui 60 massimo 70. Dopo aver giocato a calcetto, come ieri sera, il mio battito appena tornato a casa era sugli 88-92. E questo dura per circa 2 ore o qualcosa in più per poi tornare sui normali standard. E' normale una cosa del genere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' assolutamente normale. Continui con l'attività fisica, controlli l'alimentazione per scendere ulteriormente di peso e vedrà che non avrà più problemi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore. Mi ha tranquillizzato molto! Seguirò i suoi consigli.

Saluti!