Modalità si assunzione del depurativo antartico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori!!

Vorrei sapere qual'è il milgior modo per assumere il depurativo antartico??
Ho sentito diverse opinioni a riguardo. Sullos catolo c'è scritto 1 o 2 misurini (misurino da 10 ml) al mattino e dopo i pasti principali.

In passato ho perso solo un misurino in un bicchiere d'acqua al mattino, sotto conislgio del medico anche.
Voi cosa ne pensate a riguardo??

Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

le quantità variano in funzione del risultato che si vuole ottenere; nel caso di questo fitoterapico condivido le indicazioni già fornite dal collega.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dr.Leone!!

su questo stesso sito, ho visto una risposta data, proprio da lei, ad un'altro utente in cui diceva che la miglior assunzione era diluire la quantità in una bottiglia d'acqua e berla durante tutta la giornata.
Posso capire quali sono el differenze??
E qual'è la metodologia più a datta a me??

Grazie!!
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Non posso sapere quale sia la modalità adatta a lei per il semplice fatto che non la conosco e non conosco le sue esigenze terapeutiche; l'indicazione generica preferibile (se realizzabile in pratica) è di bere da una stessa bottiglia 1,5 litri di acqua al giorno con dentro diluito il prodotto.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Giustamente ha ragione Dottore, mi sono spiegato io male.
Io praticamente lo prende di solito 2 volte all'anno, cioè all'inizio della primavera, ed a fine estate.
Lo prendo come semplice depurazione, disintossicazione e drenare un pò, ma in linea generale senza avere una terapia specifica.
Tutto quì!!
Quindi mi consiglia di prenderlo solo al amttino o durante al giornata??
e poi quanti ml al giorno??

Grazie
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Un tappo dosatore, se può distribuito nella giornata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie per il consiglio Dr.Leone!!

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Gentile Dr.Leone!

Una curiosità:

Ma il depurativo antartico agisce anche sul coelsterolo e se sì in che modo??

Grazie!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Gentile Dr. Leone, attendo risposta.

Grazie!!
[#9]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Perdoni il ritardo, tra le numerose segnalazioni che arrivano mi era sfuggita la sua richiesta.
Alcuni principi attivi contenuti nel composto possono favorire il metabolismo del fegato ed indirettamente agire sui livelli di colesterolo...ma il condizionale è d'obbligo, non ho mai registrato significativi effetti del genere.

Cordialmente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dr.Leone!!

Ovviamente, anche se non con certezza, potrebbe agire in maniera positiva sui livelli di colesterolo e non in maniera negativa, cioè farli abbassare e non farli alzare giusto??
[#11]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Giusto, se si in misura positiva.