Dolore cronico braccio /spalla destra

Salve a tutti a voi medici specialisti .
Mi rivolgo a voi per mia madre ( 55 anni,1:55 in sovrappeso)
da diversi mesi ( 3-5 ) lamenta spesso forti dolori che partono dalla spalla destra per poi scendere al gomito ed irradiarsi per tutto il braccio destro.
Si è rivolta al medico curante 20 gg fa circa il quale le ha prescritto artosilene ed un altro farmaco antireumatico . In primis i farmaci hanno degli effetti collaterali molto potenti tra cui forte sonnolenza, astenia e vertigini , secundis sono stati appena di aiuto.inoltre il medico le disse che questi dolori cronici vengono trattati dall'ortopedico immobilizzando l'arto o per via chirurgica , inutile dirvi quanta paura abbiamo.
Oggi ci rechiamo di nuovo dal medico poichè mia madre in questa condizione non può più lavore e o rendersi utile per l'andamento della casa e naturalmente questa condizione sta influendo moltissimo sul suo stato psicologico.

Cosa potrebbe essere? Potete indirizzarci sul da fare?

Vi ringrazio moltissimo

simone
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Indubbiamente la sofferenza di sua madre è tale che deve essere presa in considerazione sia sotto il profilo della diagnosi sia il profilo di un possibile trattamento, ma da quanto poco ci ha detto non è possibile fare alcuna ipotesi nè sulla probabile diagnosi nè tantopiù dare consigli terapeutici.
Il dolore descritto potrebbe appartenere si alla spalla ma potrebbe essere anche di appartenenza al tratto cervicale della colonna. Credo che una prima consulenza dallo specialista ortopedico potrebbe essere un buon passo per una prima diagnosi differenziale (tra la spalla e la cervicale). Successivamente se il problema è a carico della spalla consiglierei di rivolgersi al CHIRURGO DELLA SPALLA poichè questi ha delle competenze specifiche per poter stabilire una corretta diagnosi e quindi una corretta terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve, mia madre ha effettuato un RX con la seguente diagnosi :

inversione della lordosi,note artrosiche c5-c7
note artropatiche dell'articolazione scapolo-omerale,non calcificazione nei tessuti molli.

Il medico di base le ha consigliato di continuare con gli antinfiammatori
al momento mia madre risulta stabile con meno dolore.

cosa ne pensa?

Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Credo che sia una buona idea aspettare e vedere cosa succede.
Auguri