Irregolarità muscolare

Salve, ho una domanda da porvi. Ho notato che ho sul quadricipite sinistro ad una 15 di centimetri dal ginocchio una sorta di reintranza, come una zona depressa di area all'incirca circolare. Il "dislivello" non è notevole ma si avverte facilmente al tatto. Sulla gamba destra non c'è e questo un pò mi inquieta...
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Potrebbe essere l'esito di un trauma (contusione, "strappo"),
Senza patemi, faccia un'ecografia.
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, alcuni conoscenti me ne avevano parlato di questa possibilità, anche se io non ho memoria di botte o traumi particolari.
l'eco è necessaria sempre?
se si con quale urgenza?
la ringrazio dell'attenzione dedicatami.
[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
L'ecografia ci dice SE c'è una lesione, DI CHE TIPO è la lesione, QUANTO ESTESA è la lesione.
Questo serve per programmare eventuali terapie (fisioterapia, laser, potenziamento etc.) e, se il soggetto svolge una attività sportiva anche per diletto, dopo quanto tempo potrà riprendere.
Non è urgente, ma prima la fa prima si può curare.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito perfettamente e la ringrazio.
Svolgo attività fisica regolare (corsa, scherma).
Prima la si fa prima si può curare mi fa pensar che cmq si deve eliminare tale situazione anche se non mi dà nessun sintomo.
E' così?.
distinti saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Anche Ronaldo non aveva sintomi... poi s'è strappato il tendine rotuleo.
E' sempre bene sapere COSA e QUANTO, specie per uno sportivo come lei, che usa le gambe (scherma e corsa).
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della chiarezza. Speriamo di non fare la fine di Ronaldo ho prenotato un eco per il 26.
Speriamo sopratutto non sia niente di peggio...
[#7]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
No, non farà la fine di Ronaldo-
Mi tenga informato.
[#8]
dopo
Utente
Oggi ho fatto l'eco. Il dottore mi ha detto che non c'è nulla... che il quadricipite è fatto così e che è normale che sia un pò diverso da quello destro.
Cmq visto che c'ero mi ha controllota un pò tutto vescica, prostata (dal pube) reni, fegato, pancreas, cistifellea insomma lo sapete meglio di me.
Tutto bene , devo dire che dopo aver perso mia madre di carcinosarcoma ovarico sono un pò paranoico, sopratutto penso che se l'avesse fatta lei un annetto prima un eco sarebbe stato meglio...
distinti saluti grazie del consulto