Paresi in seguito adenoma parotide

salve, sono stata operata(15 giorni fa) di recidiva adenoma alla parotide, hanno asportato il tumore e la parotide, il nervo è stato preservato però ho una paresi temporanea al lato del viso dove è stato asportato l'adenoma. Il medico che mi ha operato ha asserito che nel giro di qualche settimana ritornerò come prima....
Chiedo a Voi da cosa è dipeso ciò' ritornerò come prima? ho bisogno di fare esercizi, fisioterapia?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
come Le è stato già riferito, la Sua paresi è probabilmente temporanea, e dovrà solo attendere qualche settimana.
Come ha scritto Lei stessa, il nervo èstato preservato, ma è normale che abbia subito un traumatismo chirurgico, e deve passare il tempo necessario per il recupero, appunto qualche settimana.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. è trascorso un mese e i miglioramenti sono lievi, conosco di persone che hanno fatto fisioterapia, devo farla anch'io, nonostante il mio medico mi abbia detto di non farla? volevo anche chiedere se dovendo fare radioterapia la ripresa del facciale verrà compromessa? grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni....se mi consigliate di fare fisioterapia per il nervo a chi devo rivolgermi? grazie