Info esenzione ticket 2012

Buonasera
non sapendo dove postare la mia richiesta, ho scritto qui ma prego chiunque sapesse darmi informazioni se, cortesemente, puo rispondermi.
Dunque volevo chiedervi riguardo delle esenzioni ticket 2012; Sono disoccupato(con lavori in nero) iscritto regolarmente all'ufficio di collocamento, a carico di mia madre che ha una pensione di reversibilita non superiore ai 5000 euro annui, e che ha eta superiore ai 60 anni.
Essendo io disoccupato, ma sopratutto a suo carico, mia madre puo fare l'esenzione ticket sulla base della classificazione del codice E04? in caso affermativo rientrerei anche io nell'esenzione in quanto a suo carico?
In caso negativo che alternative ho per l'esenzione?
Attendendo una vostra risposta vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Pierluigi D'Alessandro Medico legale 38 1
Gentile utente,
se lei è un senza redito 29enne, può avere l'esenzione del ticket per se stesso, quindi indipendentemente dall'essere a carico di sua madre. Basterà una sua dichiarazione agli uffici della ASL. Le ASL dispongono verifiche a campione su queste dichiarazioni ed in caso non corrispondessero alla realtà attivebbero sanzioni.
Distinti saluti

Dr. Pierluigi DALESSANDRO