Prk o lasik

Preg.mo Dott.,Le scrivo per avere informazioni dettagliate ma sopratutto disinteressate.Ho un problema di ipermetropia astigmatica che mi affligge sin da tenera età.I miei valori sono i seguenti: O.D.: SF + 3,75;Cil + 1,75/O.S.: SF +4; Cil + 1 Riga a permanenza.
Tale difetto mi preclude ogni possibilità di effettuare concorsi nelle FF.AA. pertanto ho deciso di rivolgermi al mio oculista per effettuare l'intervento.Ora il mio oculista mi ha detto che, sulla base del mio difetto, posso effettuare il PRK e non il lasik, essendo la prima tecnica riconosciuta per i concorsi ed efficace nell'ipermetropia astigmatica di gradi come il mio.Inoltre il prk ha il pregio di non lasciare cicatrici nell'occhio, che pertanto in alcun caso di visita oculistica futura risulterà un occhio operato.Ho tuttavia timore di perdere completamente la vista, inoltre su info assunte tramite internet ho letto ke il prk non è adeguato per ipermetropie astigmatiche di grado medio alto, come nel mio caso, ove al contrario è consigliato il lasik.Fra qualke giorno effettuerò la mappatura corneale e il mio oculista saprà darmi una risposta più dettagliata.In base alla sua esperienza, lei cosa consiglierebbe nel mio difetto e con i gradi che a me mancano??Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Caro utente se lei deve effettuare un concorso per il ministero degli interni,forze dell' ordine ,ecc.....,l' unico intervento che puo' effettuare e' la prk.....e poi chi ha detto che e' pericoloso o che non funziona? Sciocchezze...se la mappa corneale dira' che lei ha una buona curvatura (cioe' non troppo curva visto che lei e' ipermetrope)ed il suo oculista lo consiglia anche in base allo spessore......non si preoccupi e lo faccia ......certo l' incertezza che in seguito possa recidivare anche a distanza dall' intervento un po' di ipermetropia ci potra' essere........ma la chirurgia refrattiva con laser ,e' così' ,soprattutto nelle ipermetropie......quindi non si preoccupi
Buona serata

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Doctor, la Sua risposta mi ha rincuorato.Mi fido molto di questo sito e degli specialisti che vi lavorano...quindi oltre al mio oculista, seguo anche il Suo consiglio