Dall'ecografia richiesta dalla dermatologa si denotano una serie di microcisti soprattutto a

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, sono la mamma di una ragazza che da 1 anno e mezzo è in cura presso un dermatologo per acne papulopostulosa moderata al dorso e al viso. Nonostante una serie infinita di creme (Biretix - epiduo - Isotrexin - Differin) e medicinali (biretix oral - zitromax - klacid) la situazione non è migliorata. Dall'ecografia richiesta dalla dermatologa si denotano una serie di microcisti soprattutto a destra del diametro di 2-4 mm. La soluzione per il ginecologo a cui mi sono rivolta è una pillola anticoncezionale (diane) ma mia figlia ha appena compiuto i 14 anni e non vorrei procedere in tal senso. Non c'è qualche prodotto omeopatico / naturale che posso provare prima di darle la pillola? L'agopuntura potrebbe avere un effetto positivo sul tipo di acne che ha? Mi saprebbe dire il nome di qualche prodotto naturale/omeopatico da poter provare ed un centro molto specializzato a Milano di agopuntura ? grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

l'ovaio micropolicistico si tratta con successo in medicina non convenzionale.
A Milano lavorano illustri colleghi in questo campo ma non ho indicazioni per uno specifico nominativo; chieda al suo medico di fiducia o ai suoi conoscenti perchè non avrà difficoltà a trovare l'indirizzo giusto.

Cordialmente

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta il probllma che ho già chiesto al mio medico di fiducia ma lui non conosce nessuno che fa l'agopuntura e che mi possa consigliare anzi secondo lui l'unico metodo per risolvere il problema è la medicina tradizionale (pillola) e non quella alternativa. , Non so quindi nè dove cercare un omeopata nè tantameno un centro di agopuntura che siano sicuramente bravi, potrei fare una ricerca su internet ma chiaramente non avrei la certezza di portare mia figlia da un dottore veramente capace. Una signora che ho conosciuto in crociera a Pasqua mi ha detto che si è rivolta ad un medico naturalista di Perugia che le ha consigliato per un problema analogo : estratto secco di agnocasto (vitex agnus castus) e gemmoderivato di lampone (Rubus idaeus) insieme all'assunzione di zinco e rame. Mi ha detto che la figlia (che era con noi in vacanza e la cui pelle era non dico bella ma nettamente migliore di quella di mia figlia) non ha ancora eseguito una nuova ecografia di controllo per verificare se le microcisti ci sono ancora ma secondo lei che sta facendo la cura dall'inzio del 2012 la pelle è sicuramente migiorata. Lei cosa ne pensa ? Io sono sempre stata restia a dare medicine anche se naturali a mia figlia se non è un dottore a dirmelo e quindi non so cosa fare. Potrebbero essere nocive ? grazie mille per la risposta .
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile signora,

agnus castus e rubus non sono nocivi ma condivido il suo atteggiamento, sempre meglio una supervisione specialistica; quello che fa bene ad un soggetto non è detto che dia effetti simili su un altro.

Cordialmente.