Stipsi psicologica

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni e da quando soffro di colon irritabile, ovvero quasi 3 anni, non riesco ad andare in bagno se non sono a casa mia e la cosa è davvero difficoltosa. Sarei in grado di non andare in bagno per giorni e poi mi viene un dolore sul fianco sinistro.
Esistono dei rimedi?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il rimedio è quello di affidarsi ad un gastroenterologo con cui intraprendere un percorso terapeutico (alimentare, stile di vita, farmacologico e psicologico). Non si arrenda e non prenda lassativi !!

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della sua risposta. Ammetto di essere un fifone e volevo sapere se saranno necessari degli esami oppure no.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età, e per i disturbi riferiti, non troverei utili accertamenti invasivi. Il gastroenterologo, comunque, saprà consigliarla al meglio.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie davvero dei consigli

Buonaserata