Il catarro, ache perchè mi fa male un po la gola, ma stamattina la saliva era piu saguinosa, rosso

buon giorno volevo un chiederVi un condulto.
da qualche mattina quando mi sveglio, e mi viene, scusate il termine, (sputo) esce del sangue dalla bocca, mi chiedo se sarà perchè mi sforzo a buttare il catarro, ache perchè mi fa male un po la gola, ma stamattina la saliva era piu saguinosa, rosso.
devo fare degli accertamenti
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
per prima cosa Le cosniglierei di rivolgersi al Suo medico curante per una visita.
Successivamente sarà Lui a consigliarLe gli accertamenti più opportuni.
Consideri infatti che il sangue misto alla saliva può provenire dalla bocca, dal naso a dall'apparato respiratorio.
E' necessario quindi effettuare degli accertamenti mirati, che possono essere prescritti solo dopo una visita.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Antonio Carrano Chirurgo generale 27 1
Potrebbero essere varici della base della lingua :utile in questi casi visita ORL quando sanguina ed Rx torace . Cordiali saluti