Congiuntiviti

Salve desidererei gentilmente avere una esauriente risposta riguardo una sola domanda:ho 20 anni e soffro di congiuntiviti stagionali primaverili derivanti probabilmente da pollini e vorrei sapere se a livello fisiologico è possibile che una persona che non è mai stata allergica a qualcosa di perenne come me(anche perchè altrimenti uno se ne accorge visto che i sintomi sono pruriti e arrossamenti praticamente persistenti per tutto l anno,correggetemi se sbaglio),possa sviluppare un allergia a qualcosa di perenne(come acari,polvere,ecc.)nel futuro?Ciò mi sembra improbabile ma chiedo a voi per una risposta che mi illumini sull' argomento.Grazie per la vastra disponibilità e atenzione.Cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i test per allergie?
Che risultati ha avuto?
Soffre anche di intolleranze alimentari?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,non ho mai effettuato test per allergie,in quanto eccetto questa ad inizio primavera,non ho mai riscontrato problemi di arrossamenti,pruriti o problemi connessi in altri periodi dell anno.Per le intolleranze alimentari forse,ma forse,non ne sono certo non digerisco bene il latte la mattina ,infatti tendo a bere solitamente thè e biscotti,ma per il resto mangio di tutto e non ho problemi.Cosa ne pensa?Grazie per il suo interesse.Cordialmente.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di effettuare i test specifici per conoscere tutte le sostanze a cui è allergico per prendere gli opportuni provvedimenti.

Se poi, come le ha già detto il Dott. Romeo, si tratta solo di allergia stagionale, chieda al suo medico oculista di prescriverle una cura preventiva da iniziare 15 giorni prima dell'inizio della Primavera.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Volendo potrei effettuare il test allergologico per sapere con certezza a cosa sono allergico effettivamente,però il mio interesse era rivolto a sapere,diciamo teoricamente,se,a prescindere da intolleranze alimentari,fosse possibile che un individuo che come me è allergico solo a qualcosa di stagionale,come pollini,possa improvvisamente divenire allergico anche a qualcosa di perenne?Non che mi sia successo,era solo per avere un informazione clinica.Grazie per le Sue attenzioni.Cordialmente.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo è possibile.
Per ulteriori ragguagli in merito, comunque, le consiglio di porre la domanda ad un allergologo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta,è possibile che mi rivolgerò ad un allergologo per definire con certezza ciò a cui sono allergico.Cordialmente.