Minoxidill preparato in farmacia

salve gentilissimi dottori,
ho fatto la ricetta dal medico dello minoxidill 5% ora però senti opinioni contrastanti sulla efficacia dei preparati di farmacia rispetto allo minoxidill di marca.
mi spiego meglio, alcuni dicono che funziona solo il minoxidill base contro il diradamento altri invece dicono che va bene anche quello della farmacia in quanto non è minoxidill base ma funziona lo stesso.
potete aiutarmi a chiarire questo mio dubbio?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dipende tutto dalla serietà del farmacista che lo prepara, per esempio alcuni farmacisti di mia conoscenza preparano delle formulazioni efficaci quanto il prodotto originale

Tommaso Vannucchi