Mosche volanti e controlli

Buongiorno,
sono giada, scrivo per avere informazioni riguardo ai controlli che dovrei fare, premetto che sono fortemente miope, soffro di corpi mobili e ho gìa avuto un foro alla retina in OD circa due anni fa.
Ora, il 22marzo ho fatto un controllo di routine dove non è stato riscontrato niente di anomalo a carico della retina ma dopo qualche giorno ho avuto un drastico aumento di corpi mobili, così ieri mi sono fiondata al PS per farmi vedere e anche in questo caso niente di strano a parte i corpi mobili.
La domanda ora è questa, tra quanto dovrei farmi rivalutare la retina? devo andare all'estero per 15gg a partire da questo sabato, posso andarci tranquillamente e controllarmi al ritorno o è meglio annullare il viaggio?
Grazie
Buon lavoro
Giada
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena, se è stata controllata parta tranquilla.

Si allarmi solo se iniziasse a vedere dei lampi luminosi (fotopsie) o un forte aumento delle miodesopsie.
In tal caso si rechi in un P.S. oculistico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma la comparsa di una nuova mosca in una persona come me che né è piena richiede sempre una visita urgente?
Parlo di un unico nuovo filamento e non una forte comparsa mosche..
In buona sostanza la comparsa di una nuova mosca in un occhio già subito una rottura come il mio è sempre sintomo di una nuova lesione?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le ho scritto: "Si allarmi solo se iniziasse a vedere dei lampi luminosi (fotopsie) o un forte aumento delle miodesopsie".
Un nuovo filamento non è un allarme.

Cordialmente