Dolore torace e schiena

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni che pratica regolarmente attività sportiva e che fino a poco tempo fa era sempre stato bene. Qualche sera fa, dopo uno spuntino fatto poco prima di andare a dormire perchè mi era venuta fame, ho avvertito dei dolori nella parte centrale del torace, sotto al cuore, sotto forma di fitte che andavano e venivano. Talvolta queste fitte interessavano anche la schiena, sempre alla stessa altezza. Dopo un pò il dolore è cessato e ho potuto addormentarmi. Oggi però dopo pranzo si è verificata la medesima situazione e io sto cominciando seriamente a preoccuparmi, perchè non so se l'organo interessato possa essere il cuore o lo stomaco. Ultimamente ho svolto (per altri motivi) delle analisi del sangue abbastanza approfondite e da quel punto di vista è tutto regolare. Mi piacerebbe sapere un vostro parere e se sia necessaria una visita cardiologica, perchè in questi giorni sono molto preoccupato di poter avere un infarto o qualcosa del genere. Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è del tutto verosimile che i suoi fastidi siano meramente di interesse gastrico. Ne parli anche con il suo curante sull'eventualità o meno di un approccio farmacologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO