Dolore al palmo della mano

Da circa 20 giorni ho un dolore al palmo della mano, inizialmente era tra il mignolo ed il polso, nella parte bassa della mano, poi si è spostato verso il centro della mano e se ci tocco sento il dolore, inoltre mi capita spesso di svegliarmi la notte con un dolore molto forte, l'unico rimedio che ho usato è il Brufen 800 e mi funziona per circa 18 ore poi il dolore ritorna e prima di andare a letto riprendo un'altro Brufen 800.
Secondo voi di cosa si tratta ?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi di un'infiammazione della cosiddetta puleggia A1, al cui interno passano i tendini flessori di ciascun dito (teno-sinovite dei flessori, molto comune).

Questa è l'ipotesi più probabile, ma deve certamente farsi vedere da uno specialista di sua fiducia per verificare o meno tale diagnosi.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi di tunnel carpale ?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No: questo si manifesta con formicolio, prevalentemente notturno, a pollice, indice e medio, non con un dolore localizzato al palmo.

Buona serata.