Visione sfocata laterale momentanea

ultimamente mio padre ha problemi di vista,ossia a volte vede sfocato lateralmente e non riesce bene a mettere a fuoco le cose,il problema dura all'incirca 20-30 minuti spesso capita che lateralmente non vede nulla,il problema sorge sempre improvvisamente così come sparisce,se chiude gli occhi vede come delle linee luminose delle luci,soffre di ipertensione e porta gli occhiali,cosa può essere? deve cambiare gradazioni di lenti? cordialità
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
chieda a suo padre se dopo questi episodi accusa cefalea.
Potrebbe trattarsi di un problema circolatorio.
Ha detto che suo padre è iperteso, soffre anche di ipercolesterolemia?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
salve,ieri mio padre ha fatto una visita oculistica generale,ed il medico ha detto che il fondo dell'occhio non presenta lesioni,la pressione oculare è nella norma,e non ci sono problemi di diabete,secondo lui è solamente un problema di lenti con gradazione sbagliata e ciò con il tempo ha causato l'affaticamento dell'occhio facendo verificare questi episodi. secondo lei è possibile?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se le è stato detto questo da chi l'ha visitata, potrebbe essere come le è stato detto.