Prescrizione lenti

Buonasera, le riporto i valori scritti sulla confezione delle lenti dei miei occhiali da vista:

occhio destro: S -3.00 C -1.50

S -4.50 C +1.50

occhio sinistro: S -4.50 C -1.75

S -6.25 C +1.75

La mia domanda è: perché i valori sono doppi?

è possibile ottenere da questi valori i corrispondenti valori per le lenti a contatto?

Se si, potrebbe riportarmeli?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Cara utente quello che e' stato scritto e' il frutto di una trasposizione ma non si preoccupi il difetto non e' raddoppiato......e' solo un discorso di ottica e di calcoli algebrici....l' ottico quando costruisce una lente astigmatica la costruisce con il cilindro positivo ed ecco che con dei calcoli il valore le sembra raddoppiato............per quanto riguarda le lenti a contatto se lei vuole la correzione sia della miopia che dell' astigmatismo deve parlare con il suo ottico che le farà provare la lente ...quindi direttamente con la stessa prescrizione le costruirà le a contatto apposita per il suo occhio con quell' astigmatismo....le consiglio di fare così e di non comprare quelle solo con la miopia già costruite e standard per tutti gli occhi anche perché lei ha un astigmatismo non minimo...
Buona giornata

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it