Nodularità di aspetto fibrocalcifico

Buongiorno, in seguito ad un incidete avvenuto l'altra settimana sono ritornata al pronto soccorso per dolori fortissimi sotto il seno. Mi è stata fatta una radiografia toracica e allo scheletro costale sinistro. Mi è stata diagnostica una infrazione della costa e fin qui niente da dire. Tornata a casa ho letto il referto della radiografia e sinceramente mi sono un po' preoccupata, potete aiutarmi voi per favore?
Riporto le cose a me non chiare :
RX torace:
Lieve accentuazione del disegno broncovasale perilaterale
Millimetrica nodularità di aspetto fibrocalcifico in campo inferiore a sinistra (questa mi preoccupa)
Segni di artrosi margino_somatica bel tratto dorsale medio inferiore
Ringrazio anticipatamente sperando di essere tranquillizzata.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente.
Capisco la sua apprensione, ma le dico che almeno limitatamente all'interpretazione del radiologo
Non c'e ' nulla di cui preoccuparsi. Una nodulazione di aspetto fibrocalcifico non e' altro che la presenza a livello polmonare di una cicatrice quale esito di un processo infettivo /irritativo che ha coinvolto il polmone in passato.
Non ci sono particolari motivi di preoccupazione.
Si riprenda dal trauma e vedrà che non avrà alcun problema.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta , mi ero davvero preoccupata