Pulsazioni vene del collo, maggiormente vena del collo destra

Gentili Dottori buongiorno,

vi scrivo per chiedere un vostro consulto medico su una cosa riguardante le pulsazioni delle vene del collo, soprattutto quella destra. Ora vi spiego brevemente la cosa.
Ieri mentre mi stavo lavando le mani al bagno davanti allo specchio ho notato che mi pulsava il collo anche in maniera abbastanza evidente e sentivo anche i battiti un pò accelerati del cuore però non sentivo nessun fastidio. Poi piano piano le pulsazioni sono diminuite visivamente però è da ieri che ancora andando davanti allo specchio vedo che la vena destra soprattutto pulsa ancora, anche la sinistra ma non si nota molto. Quello che vi volevo chiedere è che sia normale vedere le vene del collo che pulsano perchè sinceramente fino ad ora non mi è mai sembrato di vederle pulsare. C'è da preoccuparsi? Chiedo questo perchè sono un ragazzo di 22 anni che si agita facilmente. In attesa di una vostra cortese risposta, anticipatamente vi saluto e vi ringrazio.

Andrea
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in soggetti magri, occasionalmente, soprattutto durante sforzi, o fasi di tachicardia, è verosimile, poter osservare, una lieve e ritmica dilatazione della giugulare.
E' tutto nella norma, tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio per la sua risposta, quindi anche durante tutti i giorni è normale lei mi dice veder pulsare diciamo anche in maniera lieve la vena al lato destro del collo giusto? In attesa di una sua ulteriore risposta, cordialmente la saluto e la ringrazio.

Andrea