Morte improvvisa causa ectasia aorta ?

La mia domanda è molto semplice: è possibile che io vada incontro a morte improvvisa causata dalla rottura dell'aorta mentre gioco a calcio durante una partita di livello semi-agonistico, essendo io portatore di valvola aortica bicuspide, con insufficienza aortica lieve e con una lieve dilatazione dell'arco aortico? è possibile solo quando c'è un aneurisma ben più grande o può accadere anche con una lieve dilatazione oppure per il solo fatto di avere una valvola bicuspide????

Vorrei precisare che i parametri del mio cuore sono tutti nella norma e sono anche allenato.....come detto questa insufficienza aortica è di grado lieve ed il bulbo aortico è di 3 cm e la lieve dilatazione è nell'arco aortico che nel punto massimo misura 38 mm !

Anticipatamente ringrazio !
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Anche la mia risposta è molto semplice..
No..
In bocca al lupo

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: