Problemi post estrazione

Buongiorno,
vorrei sottoporle alcune domande riguardo la mia esperienza post estrazione del molare del giudizio.
L'intervento é stato eseguito giorno 6 aprile ed é stato abbastanza complicato e lungo (piú di un ora).Mi sono stati applicati i punti di sutura ma in dal giorno stesso ho avuto parecchio dolore e il giorno dopo avevo la febbre a 38. Il dolore forte é continuato durante la settimana seguente, tanto da dover fare continue iniezioni di toradol. A quel punto mi é stato prescritto il bentelan in fiale per 4 giorni e ho avuto un po' di sollievo. quando mi sono recata nuovamente dal dentista per togliere i punti mi é stato detto che la ferita non si era ancora chiusa (in effetti avevo un enorme"buco") ma i punti sono stati rimossi lo stesso.
Nei giorni seguenti continuava il dolore e mi sono recata da una altro dentista che ha effettuato un "raschiamento" trovanto un pezzetto di radice che era rimasto e si era infettato. Mi ha richiuso nuovamente con i punti.
Purtroppo nemmeno adesso ho sollievo dal dolore e alle mie richieste il dentista mi ha nuovamente consigliato di prendere il cortisone in quanto c'é un'infezione (in tutto 10 pastiglie). Premesso che prendo antibiotico da giorno 4 aprile ininterrottamente (prima augmentin poidoxiciclina) e che ho assunto giá cortisone e tantissimi antidolorifici, é consigliabile ricominciare con ulteriore cortisone? come é possibile che dopo tutti questi farmaci io abbia ancora infezione e dolore? non mi sembra un decorso "normale" il mio. Assumere ancora farmaci é davvero l'unica cosa possibile?
Aggiungo che mi é stata fatta oggi una radiografia che rivela che la zona é "pulita".
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Effettivamente quello da lei descritto non è un decorso normale.
Probabilmente all'inizio ha avuto un'alveolite e forse ne sta patendo ancora i suoi strascichi.
Provi a leggere questo articolo sull'argomento: https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html
Non avendola visitata non ho elementi per dire che la terapia sia giusta o sbagliata. Se ha dei dubbi l'unica cosa che può fare è tornare a farsi vistare da un altro specialista magari esperto in chirurgia orale.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
In effetti l'articolo rispecchia tutti i miei sintomi ma a questo punto mi chiederei come mai due diversi specialisti non se ne siano accorti. La ringrazio per il suo consulto.