Spalla bloccata post operatorio

Buongiorno, sono stata operata alla spalla il 14 marzo per cuffia lesionata e distacco di cercine. Ho portata un tutore per 35 giorni durante i quali facevo ginnastica passiva. Ieri al secondo controllo l' ortopedico di turno (essendo controllo mutuabili non trovo mai la stessa persona) mi dice che la spalla è bloccata in seguito ad un abuso del tutore (35 giorni anziché 20 per volere dell' ortopedico durante il primo controllo). Ora non le dico come sto, tolto il tutore ho iniziato con forti dolori muscolari, gomito e polso sono molto indolenziti, per non parlare del male che devo sopportare nel fare gli esercizi che mi hanno assegnato.
Mi chiedo, le chiedo, tutti questi dolori rientrano nella norma? Riuscirò a riacquistare l' uso della spalla al 100%?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buongiorno,

15 giorni di immobilizzazione in piu non hanno mai inficiato la riuscita di un intervento. Se le e' stata suturata la cuffia e il cercine, sei settimane di immobilizzazione sono il giusto periodo.
I dolori nella fase di liberazione dal tutore sono normali, credo che lei abbia un protocollo di fisioterapia per recuperare la funzionalità della sua spalla. In caso contrario lo richieda al chirurgo che l'ha operata o si sottoponga a visita fisiatrica.

Le auguro una buona domenica.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com