Interruzzione pillola, assenza mestruazioni, calcolo ovulazione

Salve, innanzitutto vorrei ringraziarla da subito per l'attenzione.....sono una ragazza di 23 anni, sfortunatamente mi trovo lontano da casa e quindi impossibiblitata ad avere un consulto....le spiego....a gennaio ho preso la pillola del giorno dopo..questa ha fatto si che avessi il ciclo per tre settimane...quindi la ginecologa mi disse di prender la pillola...anche se non l avrei mai voluta prendere..cmq il giorno 18 ho avuto l ultimo "ciclo"...., facendo ricorso all ovulazione per regolarmi col mio partner abbiamo avuto rapporti completi dal 16 al 31 marzo....il primo apirle scopro una macchia di sangue sugli slip e nient altro....poi noi abbiam ricominciato dal 6 marzo fino ad oggi..solo che io aspettavo il mestruo piu o meno il giorno 16....ora la prima domanda è ....potrei esser incinta?cosa devo fare ora, devo aspettare il ciclo?!ma se non viene entro quanto mi devo preoccupare che ci sia dell altro?!un altra cosa...il seno si è gonfiato ormai da quasi tre settimane(mi succede sempre prima del ciclo) e domenica son stata a letto con dolori fortissimi come se avessi le mestruazioni...ora di tanto in tanto qualche piccolissimo doloretto..in piu da circa 2 settimane ho problemi interni...a volte un po di bruciore o meglio prurito e mi sembra da pochi giorni di dover andare sempre in bagno....vado e in effetti anche solo poche gocce ma le faccio tranquillamente.....per di piu oggi palpandomi il seno ho sentito quello destro molto piu "pieno"del sinistro.....piu carnoso internamente....insomma sto cominciando a preoccuparmi che piu che incinta sia altro....spero solo che sia l effetto della pillola...anche se presa x soli 2 mesi....la ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
Gentile signorina,
non ho capito bene se nel mese di Marzo stava ancora assumendo la pillola.
Comunque se il contraccettivo ormonale è stato assunto regolarmente, è difficilissimo che si instauri una gravidanza durante il periodo di assunzione. La sintomatologia mammaria eccessiva potrebbe suggerire il ricorso ad un contraccettivo diverso
se non è soddisfatta della risposta mi ripresenti pure il quesito, cercando di essere più precisa
cari saluti

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D

[#2]
dopo
Utente
hehe....ho fatto gli esami la scorsa settimana e sono incinta!!!:-) solo che i problemi ora sono altri...nel senso che mi avevo gli hcg a 195 e mi hanno detto che sono bassi ma non so se devo preoccuparmi o meno...in piu è dal giorno della mancata mestruazione che ho dolori .,...a volte molto molto forti...è capitato addirittura che mi svegliassi x il male...il problema è che domani dovrei cominciare a lavorare in un villaggio a far camere....5 ore....e di corsa ...l'ho fatto x anni come lavoro ed è pesante...cmq .,....se ci dovesse essere un rischio di gravidanza lo stato ti aiuta un minimo se nn hai un lavoro e nn potresti lavorare??mi sto preoccupando x nulla?ora se il mio ultimo mestruo è stato il 18 dovrei esser alla sesta settimana e invece quando mi han fatto le analisi alla quinta...che ne pensa?
[#3]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
Dovrà eseguire il dosaggio di beta HCG sul sangue con 2 prelievi a distanza di 48 ore: il valore deve raddoppiare se va tutto bene. Il suo ginecologo comunque saprà certamente come comportarsi
Auguroni
Azzini