Sospetto morbo di crohn

salve,sono 1 ragazzo di 27 anni ho sempre sofferto di problemi all'apparato digerente,da quando avevo 14 anni cominciai ad avere le emorroidi con sanguinamento,4 anni fa mi decisi ad operarmi e da allora vado in bagno solo sotto stimolazione con il dito.adesso è 1 settimana che non posso piu andare in bagno nemmeno stimolandomi mi sento la pancia gonfia d aria e tutto il cibo bloccato,l intestino è libero fin dove tocco io ma su mi sento come un tappo.stimolandomi sn riuscito ad andare 1 po a fatica ma non stitico ma liquida,mi sento un senso di malessere generale sono gonfio,mangio molto poco perchè poi non riesco ad evacuare come si deve.ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili in questi anni vale a dire colonscopia,gastroscopia,rx apparato digerente completo con i bario,esami del sangue per vedere se avevo la celiachia ma in tutti questi esami non risultava nulla di eclatante tranne queste diciture nella rx stomaco di regolare morfovolumetria,modestamente ptosico,irregolarità a carico della grande curvatura gastrica riferibile ad iperplasia delle pliche da verosimili fatti gastrici.modesto reflusso gastro-esofageo.colon ptosico.questa rx risale al 13/03/2009.vari medici mi hanno prescritto vari farmaci tipo omeprazen,peridon,levopraid più malox plus compresse che prendo da quando ero bambino altre volte x il reflusso ho preso il gaviscon.io adesso sto impazzendo lunedi ho 1 altra visita da 1 dottoressa internista alla quale spiegherò tutti questi problemi avuti in questi anni e non ho mai trovato una vera soluzione,adesso temo di avere il morbo crohn sono molto preoccupato perchè non vengo creduto dai miei parenti.scusate se mi sono dilungato spero e confido in una vostra risposta!vi prego aiutatemi!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso di poterla aiutare facilmente,
La sua storia non depone per il Morbo di Crohn ma piuttosto per patologia funzionale (colon irritabile).

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottotre..volevo aggiornare il mio stato adesso non riesco ada andare piu nemmeno 1 po liquido così ho usato un microclisma ma ha fatto ben poco se non agevolarmi alla stimolazione poi fatta manuale ma non sono riuscito ada evacuare del tutto,mi sento sempre peso alla vescica non capisco cosa potrebbe essere mi sento come se dei tessuti da carne (in questo caso il colon)mi faccia da tappo e mi impedisca il regolare svolgimento del colon!potrei fare qualche altro esame per capire meglio?o in ogni caso per risolvere questa situazione di enorme malessere comepotrei riprendere le normali attività? la ringrazio ulteriormente distinti saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo le possano essere utili degli emollienti fecali e l'aiuto di un gastroenterologo.