Aneurisma

Ho 56 anni,peso 95 kg, altezza 1.75cm, pressione arteriosa 120/80, attraverso una tac ho scoperto di avere: aorta ascendente di diametro 40.2mm, aorta discendente di diametro 25mm, arco aortico di diametro 28mm. Vorrei sapere se tali dimensioni mi porteranno ad avere operazioni e se posso continuare a lavorare normalmente poiché eseguo un lavoro pesante.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata la sua altezza e peso, l'aorta ascendente risulta ai limiti alti della norma. Utile un attento monitoraggio pressorio, magari con un Holter. Ne parli anche al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO