Risultato ecocardiogramma

Salve dottori sono disperato .. anzi disperato è poco .. sono un ragazzo molto ansioso e ho appena fatto una visita cardiologica in conseguenza ai miei perenni dolori al petto giornalieri. ECG molto buona a riposo
FREQUENZA 55 bpm BRADICARDIA SINUSALE
INTERVALLO 138 ms PERALTRO ECG NORMALE
DURATA QRS 90ms
QT/QTc 394/376 ms
ASSI P-R-T 55 65 21

Poi però ho fatto un ecocardiogramma molto approfondito. il responso è questo :

VISITA CARDIOLOGICA: assenza di bozza precordiale e di fremiti patologici in aia cardiaca. Toni cardiaci normali per intensità, timbro e numero. Pause libere. Condizioni emodinamiche in compenso.

ECOCARDIOGRAMMA: situs solitus, levocardia, normae anatomia sequenziale del cuore. Setti integri. Aneurisma della fossa ovale senza evidenza di soluzione continua anche alla manovra di valsava. Camere cardiache di normali dimensioni endocavitarie e spessori parietali. Buona funzione di pompa biventricolare. Conserva la cinesi distrettuale. Bollooning del lembo anteriore dea mitrale con valvola normofunzionale. Normae morfologia e funzione dei restanti apparati valvolari. Normale anatomia e flusso dell arco aortico. Pericardio indenne.

La parola che mi sta facendo disperare nn la riesco neanche a pronunciare.. non so se avete capito ma parlo della parte dove dice che è presente un Aneu...... non voglio neanche scriverlo. Aiutatemi dottori a capire se è pericoloso non lo so . se dovrei operarlo . non so .. sono nel panico. grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua lieve anomalia anatomica non le comporterà nessun danno futuro alla sua attività cardiaca.
Non c'è nulla di cui preoccuparsi, stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
secondo lei non dovrei toccarlo?.. sinceramente non so neanche se si può operare in questi casi.. come le sembra lo stato del mio cuore? .. non so come ringraziarla della risposta immediata.