Ciste sebacea e lichen

Salve,

da circa 10 giorni lotto con le ciste,ne avevo ben 4 vicino all'inguine e una vicino all'ano,le altre sono quasi sparite mentre quella vicino all'ano si è ingrandita e mi fa male,come cura ho usato l'ictammolo unguento 10%. però ora in quella infiammata ci sto mettendo il gentamicina e betametasone,faccio bene?

poi per quanto riguarda il lichen,tempo fa l'ho già avuto e curato con physiogel e cortisone,non sono sicuro ma penso che mi sia tornato di nuovo,non ho bruciore ne dolore solo che sul prepuzio mi è venuta una specie di crosticina che penso sia un segno,voi cosa mi consigliate?
Cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono due domande dissimili non associate fra loro; per le cisti deve rivolgersi al dermatologo, così come per il lichen (lichen sclerosus - scleroatrofico?) perché la situazione non può essere limitata ad una applicazione topica sporadica; il lichen scleroatrofico e' una malattia che merita un approfondimento specifico e una cura apprpriata nel tempo:

Legga degli approfondimenti personali se vorrà su

www.lichenscleroatrofico.it

Oppure sui tanti articoli news e consulti su questo tema nel nostro portale

www.medicitalia.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie infinite per la risposta, il lichen dovrebbe essere quello planus non ricordo. comunque lunedi ho la visita dal dermatologo, le altre ciste stanno scomparendo mentre una è infiammata..