Cicatrici varicella bimbo

Gent.mi Dottori,

sono la mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo. A novembre ha avuto la varicella piuttosto forte e ad oggi ha ancora delle macchioline bianche sulla pelle in particolare nella schiena. Io gli sto mettendo un olio idratante però non so se possa aiutarlo a far scomparire definitivamente questi segni.

Potete darmi qualche suggerimento?

Gli rimarranno per sempre o con l'età andranno via?

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Alberto Di Michele Dermatologo 38
Gentile Utente,
purtroppo la varicella lascia inevitabilmente delle piccole cicatrici che, con la crescita del bimbo possono migliorare per distensione della cute.
L'idratazione comunque non fa mai male.
Saluti.

Dr. Alberto di Michele
Dermatologo
Foggia