Perdità elasticità prepuzio dopo infezione

Salve, mi chiamo Federico e ho 26 anni, da 6 anni ho rapporti sempre protetti (solo raramente non protetti) con la mia ragazza. Ultimamente, dopo uno dei rari rapporti non protetti, ho subito un rossore con presenza di puntini rossi sul glande e irritazione del prepuzio. Ho chiesto al mio medico curante il quale mi ha detto di far fare dei tamponi alla mia ragazza per vedere qual'era la causa del problema. Il ginecologo della mia ragazza le ha fatto 3 tamponi per candida, funghi e infezioni, ed è venuto alla luce che ha solo una infezione. Ora il mio medico curante mi ha prescritto dei lavaggi con bicarbonato e una crema cicatrizzante da mettere sul prepuzio ed i sintomi sono pressochè scomparsi ma me ne è rimasto solo uno, ovvero una perdita di elasticità sulla punta del prepuzio e visivamente la pelle sembra + lucida nella parte colpita dall'infezione.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile paziente,

è normale che dopo una lieve infiammazione il prepuzio sia meno elastico rispetto a prima, considerato che c'è stata verosimilmente una minina infezione post rapporto...

perciò continui pure con i lavaggi con acqua e bicarbonato, effettuando periodica ginnastica del prepuzio, cioè retraendo la pelle del prepuzio regolarmente..

utile non effettuare altre pomate locali.

corretto poi rivalutare il dato a distanza di almeno 2-3 settimane con il medico di base che potrà visitarla.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, quindi devo restare sereno? perchè la cosa mi desta un pò di preoccupazione.
La pelle sembra che accusi delle micro smagliature dolorose, forse dovute alla patologia che ho sofferto?

Deve sapere che sono molto ansioso per tutto ciò che riguarda la salute del mio corpo, specialmente per questo problema che non mi consente di avere rapporti sessuali indolori.

Grazie
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

se ci sono smagliature dolorose come lei riferisce, torni a controllo dal medico a breve termine.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Praticamente, la pelle, solo in punta, è rimasta un pò rossa e quando tiro su il prepuzio, quella parte di pelel si distende meno e pare screpolarsi.