Analisi urine, leucociti alti

Salve dottori,
sono un ragazzo di 19 anni e ho eseguito da poco l'esame del sangue e delle urine, senza alcun valore fuori dal range di default, a parte uno: i leucociti nelle urine.
Il risultato è stato di 42, quando dovrebbero essere compresi fra 0 e 15.
Cosa comporta questo aumento? Può essere causa di preoccupazione?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'aumento di leucociti senza la positività di altri parametri come ad esempio il ph etc può essere dovuta solo a contaminazione esterna e può quindi non voler dire sicuramente infezione
specie in assenza di sintomatologia .
Ripeta l'esame dopo una toilette mattutina.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio della sua celere risposta.
C'è da dire, però, che il pH ha un valore al limite, cioè di 6,5 in un range di 5,5-6,5. Può dire qualcosa questo?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
da solo no
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora per la sua disponibilità e il suo riguardo.