Eczema

soffro di eczema in viso...volevo sapere se c'erano delle cure per prevenirlo.
mi vengono degli sfoghi rossi e poi delle crosticine gialle.
cosa posso fare?
uso sensibio come detegente e avene come crema...ma ogni tanto mi viene fuori.
ci sono degli antistaminici o qualcosa di simile per curarlo definitivamente?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il termine eczema(o dermatite)e'vago,raggruppando tutta una serie di patologie diverse tra di loro.Eczema da contatto allergico? irritativo?seborroico?impetiginizzato?Oppure si tratta di altra patologia caratterizzata da eritema(cioe'arrossamento)?La cura discende dalla diagnosi,verosimilmente attraverso esami diagnostici.
Necessita dunque una visita dermatologica accurata
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
in genere antistaminici per via orale a brevi periodi associati a terapioe locali che variano in base alla tipologia delle lesioni elocalizzazione.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile signora,
l'eczema è una patologia che sottende tutta una serie di quadri, anche molto diversi tra loro. Ritengo che anche i prodotti topici cosmetici possano in effetti giocare un ruolo nel provocarlo e/o aggravarlo. Sicuramente la definizione eczema è molto vaga, per cui, prima di ipotizzare una qualsiasi diagnosi ed una qualsiasi terapia, sarebbe utile una valutazione dermatologica da parte di un professionista valido.
Saluti

Luigi Mocci MD