Non riesco a fare dei bei respiri fino in fondo e mi ha detto ke è ansia

Salve a tutti, scrivo qst post perchè da un pò di tempo a qst parte sono spesso gonfio anke se mangio poco.. ho fatto un controllo dal dietologo x vedere le intolleranze e quindi sono a dieta. Forse è giusto iniziare da un'altro punto. Circa 4 mesi fà mio padre è morto x un cancro ed essendo il figlio più grande mi sento un pò di responsabilità. Dopo tutto il tram tram ke è successo, sono andato a lavorare nella società di mio padre, come dipendente. sono un ragazzo molto sensibile ke evita di piangere davanti agli altri specialmente davanti alle persona a me care. Ultimamente ho notato il fatto ke penso a molte più cose rispetto a prima, xk era papà ke gestiva tutto quanto, essendo l'unico in famiglia ke aveva reddito. Sono andato dal dottore xk a volte nn riesco a respirare bene, non riesco a fare dei bei respiri fino in fondo e mi ha detto ke è ansia. In effetti mi sento un pò stressato e con molti pensieri, tra i tanti, ho paura, avendo avuto qst esperienza ke mi ha toccato in prima persona, di avere un tumore da qualke parte ma sono troppo fifone x fare degli accertamenti. Il mio gonfiore parte dalla base dello sterno, dove credo ci sia il plesso solare. A volte mi sembra di avere gli addominali duri, forse sarà la tensione.Non so quello ke mi sta succedendo e ho un pò di paura. Sta di fatto ke nn so quello ke pensare. Vi prego di aiutarmi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

i suoi disturbi, per quanto racconta, mi sembrano legati a meteorismo (=gonfiore),

mentre quando lei dice,
<<il mio gonfiore parte dalla base dello sterno, dove credo ci sia il plesso solare>>
richiama epigastralgie meritevoli di approfondimento (reflusso?).

Si rivolga con serenità da un gastroenterologo.

Saluti.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore.

Quando dice con serenità è cosi tanto per dire oppure?

grazie di nuovo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi permetterei.

E lei non avrebbe dovuto dubitarne.

Saluti