Mosche volanti e retina

Buona sera, sarò breve, soffro di mosche volanti e sono miope, la domanda molto concisa, se faccio controlli ogni 3 mesi al fondo sono al riparo da lesioni? In breve se oggi faccio una visita e il mio occhio è sano teoricamente quanto tempo impiega un area della retina a degenerare in assenza di traumi?
Ieri ho fatto una visita per la comparsa di mosche nuove ed era tutto ok,può essere che però nei prossimi giorni la retina si fori?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Non si possono prevedere o stimare i tempi di comparsa di questi problemi.....sicuramente quello che puoi fare e' fare i controlli periodici ogni 6 mesi visto la giovane eta' ma soprattutto andare immediatamente dall' oculista qualora dovessero comparire nuovi sintomi tipo flash o mosche piu grandi o zone laterali in cui non si vede ,ecc....
Buona serata E stai tranquilla

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, scusi l ultima domanda..ma teoricamente se oggi faccio un controllo per nuove mosche ed era tutto ok resisterà la retina almeno una 20 di giorni in attesa di un nuovo controllo? Lo dico perché andrò in egitto fino al sei maggio e non me la sento di andare in ospedale da quelle parti. Ci posso andare tranquilla nonostante la nuova mosca ?
[#3]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Se e' stata controllata parta tranquilla.....nessuno puo' essere certo dii dirle che non succederà nulla ma nessuno le potrà dire che succederà qualcosa ....ma non può vivere con questa angoscia quindi stia tranquillissima e parta e si diverta ...
Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lei ha perfettamente ragione, la mia ansia non mi fa più vivere bene, la mia paura è che si- sono stata controllata e che non ci sono danni, ma siccome la mosca è che insorta da poco possa fare danni nei prossimi giorni, proprio quando sono via.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lei ha perfettamente ragione, la mia ansia non mi fa più vivere bene, la mia paura è che si- sono stata controllata e che non ci sono danni, ma siccome la mosca è che insorta da poco possa fare danni nei prossimi giorni, proprio quando sono via.