Metabolismo veloce o carenza vitaminica?

Buona sera.
Sono un ragazzo di 18 anni, sono alto 1.85m e peso 64,2kg. Non riesco proprio a capire il motivo per il quale pesi così poco. La mia alimentazione è un pò fuori norma, mi spiego meglio; consumo cibi pieni di zuccheri e grassi molte volte al giorno, specialmente nel pomeriggio e nella tarda serata dopo aver cenato, faccio regolarmente colazione con latte e biscotti ogni mattina, alle 11:00 circa mangio generalmente un panino e subito dopo uno snack al cioccolato, a pranzo molto spesso consumo il doppio rispetto ai miei famigliari, situazione analoga a cena e condisco diversi cibi con quantità sproporzionate di olio d'oliva. Non mangio così tanto perchè voglio ingrassare, ma proprio perchè amo nel vero senso della parola DIVORARE quanto più possibile. Eppure non ingrasso minimamente. Da circa un mese ho deciso di assumere quotidianamente una compressa effervescente Supradyn, e rispetto al mese scorso peso 950g in più. O mi si è guastata la bilancia od ho guadagnato peso in poco tempo.

E' possibile che io abbia una qualche carenza vitaminica che non mi consente una corretta assimilazione degli alimenti? Oppure il fattore principale può essere un veloce metabolismo?

Nei limiti virtuali, che terapia potete consigliarmi?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
al di là del fatto che, data la sua giovane età, è opportuno che corregga e normalizzi la dieta,
al fine di non pagare pegno col passare degli anni,
ritengo utile eseguire dei tests per il malassorbimento e possibilmente con l'aiuto di un esperto: il gastroenterologo.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it