Neo sul palmo della mano

Premetto che ho la carnagione molto chiara.
Da qualche mese mi è spuntato un piccolissimo neo di 1 mm di circonferenza, tondo, di colore marrone, come se fosse leggermente sotto pelle, posizionato 2 cm sotto la base dell'indice della mano sinistra, dunque sul palmo della mano.
Siccome non l'ho mai avuto prima, sono preoccupata. Cosa potrebbe essere? E' il caso di approfondire, data anche la posizione inusuale?
Potrebbe il melanoma manifestarsi in questo modo?
Possono i nei comparire così all'improvviso, senza essere mai esistiti prima?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non esistono "posizioni inusuali" per i nevi, poichè ogni partedel corpo può presentarne uno o più di uno senza che siano situazioni particolari

Sono i nei (tutti) che debbono essere controllati: lo faccia dal dermatologo con la visita in epiluminescenza!

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it