Vitiligine e eczema da contatto

Bongiorno..sono in crisi...qlc settimana fa sotto alle palpebre ho avvertito solo inzialmente un pririto..e poi ho avuto la comparsa di macchiette rosse...ho iniziato semplicemnte con una crema idratante..ma notavo che non miglioravo e la pelle era tipo squamata quando seccava.la dermatologa mi ha visto nella fase quasi risolutiva e mi ha parlato di eczema da contatto (molto probabilmente nichel da trucco)..preciso che i trucchi sono da anni li stessi, e mi ha dato lozione avene per lavarmi viso e crema topialyse sembrava migliorata..ma è tornata pur usando trucchi senza nichel)prima di usare cortisone vorrei capire se puo' essere vitiligine o altro,dato che appena sotto sopracciglia vedo la pelle più cara...ho paura e agli angoli degli occhi dei puntini....grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA vitiligine non ha questo tipo di esordi;

segua i dettami del dermatologo e in caso di necessità (Considerando che di dermatiti perioculari ce ne sono decine di tipi) dovrà approfondire con test specifici (considerando che si diventa allergici, quindi anche gli stessi trucchi alla lunga possono portare sensibilizzazione)

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità di risposta....preciso che la dermatologa in caso di continuità del disturbo mi ha prescritto Luxazo (almeno così leggo)...
Chiedo per la mancanza di melanina che esami del sangue ci sono da fare,data la macchia intorno alle sopracciglia piu' chiara?Grazie