Utente 245XXX
Tempo fa ho fatto delle domande sulla mia "ipertensione" Ebbene dopo le analisi, valori normali, solo il colesterolo totale 208 e la creatininemia1,00. Ho messo l'holter per 24 ore, diagnosi:reazione ipertensiva al posizionamento dello strumento e alla fine del test, come da ipertensione da camice bianco.Presente calo fisiologico notturno. Pressione arteriosa nei limiti della norma con tendenza a valori bassi. Si concorda con l'utilizzo de lobivon, si ritiene specie nei prossimi mesi estivi evitare altri ipertensivi.
Da premettere che oltre al lobivon prendo, la sera, zestril 5 mg. Che faccio continuo a prendere lo zestril o smetto , da premettere che durante il periodo di sonno la media della sistolica è stata 96 e la diastolica 51. Vi ringrazio per la cortesa attenzione.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Mi pare che la sua terapia sia perfettamente impostata e tenga presente che 5 mg di zestril hanno un effetto benefico su rene ed arterie ma influenza poco i valori della pressione (il dosaggio come anti-ipertensivo e' di 20 mg al di).
Cordiali saluti
cecchini
www.cecchinicuore.org