Leggera schiuma urine

Salve, dopo i controlli di routin a lavoro mi sono state trovate tracce di proteine nelle urine così
su indicazione del medico ho eseguito nuovamente le analisi delle urine completo e proteine 24 ore ed il risultato è stato:

COLORE GIALLO paglierino
ASPETTO LIMPIDO
PH 6
PESO SPECIFICO 1028
PROTEINE URINARIE NEGATIVE
GLUCOSIO ASSENTE
CHETONI POSITIVO (+)
BILIRUBINA ASSENTE
UROBILINOGENO NORMALE
EMOGLOBINA ASSENTE
NITRITI ASSENTI

LEUCOCITI ASSENTI
CILINDRI GRANULO IALINI ASSENTI
FLORA MICROBICA ASSENTE
PRESENTI OSSALATI DI CALCIO

PROTEINE 24H 59mg/24h

Il medico mi dice che tutto va bene, ma essendo ipocondriaco mi faccio mille domande e mi chiedo se sia normale avere una leggera patina di schiuma quando urino, che non si presenta da seduto. Parlo di poca schiuma nei bordi del wc. Il medico ha detto che viste le analisi non c'è da temere, confermate?
Inoltre per gli ossalati di calcio il medico dice di bere tanto. Questo può portare a leggerissime fitte che mi sembra di avvertire alla schiena?

le analisi del sangue invece sono:SANGUE:

GLICEMIA 88
AZOTEMIA 36
CREATININA 0.95
TRANSAMINASI GOT 22
TRANSAMINASI GPT 27
GGT 14
BILIRUBINA 1.50 (FISIOLOGICA...SINDROME DI GILBERT)
TRIGLICERIDI 52
COLESTEROLO 190
CREATININA URINARIA NEGATIVO
EMOCROMO TUTTO NELLA NORMA
VES 5

posso stare tranquillo??
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

dia retta al suo medico curante che mi sembra persona informata e saggia.

Inizi ad aumentare l'assunzione di liquidi al giorno, soprattutto acqua.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi quella schiuma potrebbe anche non essere nulla? L'unica cosa che ho notato è che si crea proprio con l'urto nella parete del wc, avendo circa 60mg di proteine nelle analisi delle 24 ore è esclusa una malattia renale giusto? Invece per quanto riguarda la creatinina, è normale che oscilli? nei controlli fatti l'anno scorso 0.91, poi dopo qualche mese era scesa a 0.86 per risalire a 0.95 a gennaio 2012...ovviamente sono visite fatte in ambito lavorativo, non per curiosità personale. L'oscillazione riportata potrebbe anche dipendere da alimentazione, idratazione, esercizio fisico o cose simili?
La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

vedo che è molto ben informato, segua ora le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, certo seguo le indicazione del medico, volevo solo una sua conferma di quanto riportato sopra, soprattutto per quanto riguarda le oscillazioni della creatinina e questa sempre presente strana, anche se ridotta, schiumetta nelle urine.
La ringrazio
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Dirle di seguire le indicazioni del suo medico vuol dire anche naturalmente condividere il suo pensiero, le premesse che lui ha fatto.
[#6]
dopo
Utente
Il fatto è che non tutto mi ha detto il medico, molte cose le ho trovate su internet...! Il medico per la schiuma dice che se le proteine sono negative non mi devo preoc. ma prima non era presente......e questo mi fa pensare! Comunque grazie per il servizio che date!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642