Eiaculazione precoce - 22 anni

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e soffro da sempre di
eiaculazione precoce.
Come posso rimediare?
Ho provato con i preservativi ritardanti, ma senza esito....
Inoltre anche pensando ad altro, arrivo subito ad eiaculare... circa 1/2 minuto dopo la penetrazione...

Inoltre circa 1 anno e mezzo fa ho perso sangue dal pene mentre urinavo, riscontrando tramite degli esame una Prostatite, che ho curato con delle supposte, Aulin, ecc...
E' stata definitavamente curata? Non ho più quel bruciore, o
sangue dal pene.... Questo cosa vuol dire che è stata definitivamente curata?
Come posso risolvere il mio problema di EIACULAZIONE PRECOCE?
C'entra qualcosa la prostatite avuta?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile uetnte,
al di là della eventuale valutazione urologica per il problema prostatico, l'eiaculazione precoce è un disturbo della sfera psicosessuologica che peraltro risponde in alcuni casi anche a terapie farmaco-sessuologiche. Si affidi per la la diagnosi corretta e l'indicazione della terapia più adeguata ad un Medico esperto in Psicosessuologia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dr. Stefano Garbolino,
quindi prendere la visita da qualche Andrologo non serve?
Io abito in provincia di Messina e vorrei sapere dove posso trovare un Medico esperto in Psicosessuologia? Un medico o in provincia di Messina oppure a Palermo. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non sono completamente daccordo talora l'eiaculazione precoce può presupporre delle cause organiche le consiglio una visita andrologica che saprà valutare il quadro clinico completo anche dal punto di vista sessuologico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Mariano Indelicato Psicologo, Psicoterapeuta 124 4 1
D'accordo con il collega Benedetto, credo che lei debba fare una visita andrologica per escludere qualsiasi causa di tipo organico al suo problema, anche se in generale l'eicaulazione precoce il più delle volte abbisogna di un trattamento sull'ansia che può effettuare con esperti di disturbi e disfunzioni sessuali.

Indelicato Dott. Mariano
idm@dottindelicato.it
www.dottindelicato.it
www.psicoterapiacoppia.it

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

al di là dei commenti "medicalmente corretti" forniti io non vedrei motivi per preoccuparsi in maniera eccessiva.
Una eiaculzione veloce, rapida, poco controllabile e' tipica della giovane età e spesso trova compenso nella possibilità di avere un secondo rapporto in tempi assolutamente brevi.
generalmente la situazione tende a normalizzarsi fino a stabilizzarsi su "tempi" molto personali.
E' chiaro che una valutazione specialistica, andrologica, può essere utile anche per definire il ruolo della "prostatite" (??) avuta in precedenza ma io sarei molto incerto a procedere a terapie sessuologiche ( per la cura della eiaculazione)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazzo,
a maggior ragione, visti i tuoi trascorsi medici, non escluderei a priori una visita andrologica.

E' vero, l'eiaculazione precoce è piuttosto frequente in giovane età, ma se non gestita ed arginata accuratamente diventa un disturbo cronico, molto fastidioso dal punto di vista emotivo.

Per cui, io prenderei tempo, senza fretta, e nel frattempo effettuerei la visita andrologica. Poi, se tra un po' la situazione non migliora, non escluderei la consulenza psicologica

Lo so, non servirà a molto dirti di non prenderla con ansia, però almeno provaci in questa fase

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

concordo con l'opportunità di una valutazione andrologica che inquadri correttamente il problema.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it