Dolore alla parte sinistra del torace

Salve,sono un ragazzo di 24 anni,da poco piu di un mese avverto dolori alla parte sinistra del torace nella parte intorno al capezzolo,sono dolorini ma sono fastidiosi e vanno e vengono,sono come se premessi con un dito,a volte mi è capitato di sentir dolore anche dietro la schiena dallo stesso lato e piu o meno alla stessa altezza e dolore alle costole,non ho nessun tipo di formicolio al braccio sinistro,anche se ho passato pochi giorni nel quale mi si presentavano delle fitte all'interno del braccio,a volte se respiro profondo sento che il dolore aumenta,faccio presente che soffro di asma bronchiale allergico ma con la cura che faccio non ho quasi mai problemi di affanno,pratico anche corsa su tapisroulant che ho reiniziato da circa 2 settimane(facevo palestra regolarmente fino a un anno fa) ma ho notato che questo problema anche dopo 15 min che corro non aumenta,addirittura a volte non si presenta,ho fatto caso che il dolore è anche alla parte centrale del torace quando assumo una posizione di sforzo o irrigidimento dei muscoli del torace e son piu le volte che si manifesta quando sto fermo che quando sono in movimento,sono un tipo ansioso e a volte ho un po la pressione alta ma sono anche di corporatura grossa,alto 1,90 e peso 108kg,ho un po di pancetta ma non sono grasso,i miei kg di troppo son dovuti in parte alla cura di cortisone che faccio.Cosa mi consigliate di fare?grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i dolori sembrano di natura osteomuscolare e non di certo cardiaci. Magari la componente ansiogena tende ad esaltarli, tuttavia non sembrano esser meritevoli di una particolare attenzione clinica. Ne parli ovviamente anche al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO