Tonsillite da staphylococcus xylosus

Salve sono 4 settimane che sto male.

E' iniziato tutto venerdì 18 gennaio, avevo male allo stomaco e mi sono mangiato ugualmente una pizza, da li il putiferio, vomito e brividi a non finire per poi avere febbre alta il giorno successivo.

Lunedì torno a lavoro e il venerdì successivo fortissimo mal di gola con tonsille infiammatissime. Faccio una cura con Augmentin e Nimesulide per 5 giorni, da lunedì niente febbre e il mercoledì esco di casa.

Guarisco ma il venerdì successivo di nuovo mi si infiammano fortissimamente le tonsille con catarro e febbre sui 38,5.

Chiamo il dottore che mi prescrive una settimana di riposo con punture di Rocefin e Nimesulide per 5 giorni.

Sto una settimana a casa mi riprendo, febbre scomparsa gia da lunedì poi sabato esco, premetto che cera un forte vento, lunedì sera di nuovo mi risale il mal di gola. Martedì mattina forte mal di gola, mi prendo un nimesulide e vado a lavoro. La sera un disastro...Catarro da non riuscire più a sentire dalle orecchie, tonsille che mi facevano un male cane con febbre nuovamente a 38,5.

Mi reco dall'otorino che mi dice come sempre che ho delle tonsille orribili, mi prescrive una cura di Cortisone MEDROL + TAVANIC per 5-6 giorni.

Faccio il tampone faringeo e le analisi e risulta STAPHYLOCOCCUS XYLOSUS e poi principalmente VES e SIDEREMIA non nella norma.

Sto continuando questa cura incominciata Mercoledì ma non so più cosa pensare e quindi chiedo gentilmente il parere professionale di Voi esperti.

Grazie di tutto e per il prezioso lavoro che fate per tutti ogni giorno.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
la ringrazio per "esperti" ma cerchiamo solo di fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile...avendo fatto il tampone ci sara stato anche antibiogramma...tra i tanti antibiotici testati se quello suggerito dal collega rientra nella categoria nel giro di qualche giorno vedra che la situazione migliorera, nel frattempo riposo domiciliare

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ho finito la cura Martedì e sembra che stia abbastanza bene anche se sento ancora la gola un po guastata e ho una leggera tosse secca. Nel frattempo esco cmq di casa senza esagerare, diciamo solo per andare a lavoro, sbaglio?.

Oggi mi sono recato nuovamente dall'otorino che mi ha detto che le tonsille sono ancora un po infiammate e consultando le mie analisi ha detto che ho avuto una mononucleosi infettiva.

Visti i valori non nella norma della BILIRUBINA (che ho sempre avuto) mi ha detto di non prendere altri farmaci.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Se una persona ti ha mischiato la mononucleosi è possibile che te la rimischi nuovamente?

La situazione è la seguente, ora io sento un po le tonsille infiammate però la mia ragazza ha un linfonodo al collo che gli fa male moltissimo e un herpes sul labbro superiore.

E' possibile avere dei contatti tranquillamente oppure bisogna evitarli per qualche tempo?

Grazie 1000 per l'aiuto.